Digital Advertising: guadagnano quote Amazon e Snapchat sul duopolio Google e Facebook

nessun commento Digital Advertising , , , , , ,
img art Digital Advertising

Negli USA si registra un freno al duopolio dei colossi Facebook e Google a favore di una rapida crescita di Amazon e Snapchat. Nel mercato della pubblicità digitale Amazon e Snapchat erodono a sorpresa i budget pubblicitari di Facebook e Google, secondo quanto riportato da eMarketer.

I dati del Digital Advertising: Amazon e Snapchat guadagnano quote di mercato!

Secondo le stime di eMarketer, le due società assieme conquisteranno il 56.8% degli investimenti pubblicitari negli USA, contro i 58.5% del 2017.

Amazon, in particolare, quest’anno arriverebbe al 2,7% di share del mercato della pubblicità digitale, percentuale che nel 2020 si stima potrebbe arrivare al 4,5%.
Mentre ci si aspetta che il market share nel mercato del Digital Advertising di Snapchat cresca dallo 0.6% del 2017 all’1% di quest’anno.

e Google e Facebook?

La share di Google dovrebbe scendere dal 38.6% del 2017 al 37.2% del 2018. Anche Facebook decresce dal 19.9 al 19.6 %

Entro il 2020, inoltre, si stima che più di un terzo dei profitti di Amazon arriverà dal mobile, facendolo arrivare all’ 1.3% di share delle revenue mobile complessive.

Ma sebbene ci si aspetti una crescita di share sia per Amazon sia per Snapchat nel 2020, non dovete preoccuparvi… Google e Facebook continueranno a dominare il mercato del digital advertising! 😉

L’articolo è liberamente tratto da:
Recode / Google’s and Facebook’s share of the U.S. ad market (…)
Puoi trovare i dati eMarketer completi su: eMarketer: Data Suggests Surprising Shift: Duopoly Not All-Powerful